L’accostamento alla Parola di Dio è per il credente motivo per riappropriarsi delle radici della scelta di fede, per entrare in comunione con Dio nella preghiera, per condividere gioie e fatiche con altri fratelli, per discernere e decidere i passi necessari da compiere nel futuro, prossimo o remoto.
La parrocchia quest’anno, nel suo insieme e nei vari gruppi, legge in modo continuato il vangelo secondo Marco.
Vogliamo così riscoprire l'identità di Gesù e la nostra, in quanto suoi discepoli: potrebbe essere l'occasione per una rinnovata adesione di fede al dono della salvezza.
Sarà l'occasione per rispondere, almeno in parte alle provocazioni del card. Martini in “Cento parole di comunione”: «Che cosa conosci tu di Gesù Cristo, tu che ti dici magari “cristiano impegnato” e non hai mai letto a fondo i Vangeli, non li fai oggetto della tua meditazione quotidiana, non hai ancora appreso il metodo della “lectio divina”? Ascolta che cosa ti dice il Concilio: Tutti i cristiani apprendano “la sublime scienza di Gesù Cristo” con la frequente lettura delle divine Scritture. L’ignoranza delle Scritture infatti è ignoranza di Cristo (“Dei Verbum”, n. 25)».
Guida l'itinerario don Carlo.
Gli incontri si svolgono il sabato dalle 16:30 alle 18 presso il centro parrocchiale, con ingresso da via Bezzola 6, nelle seguenti date:
16 novembre 2019
30 novembre
14 dicembre
18 gennaio 2020
15 febbraio
7 marzo
18 aprile
23 maggio
La lettera ai Galati
La lectio è guidata da don Luigi,
si svolge il venerdì sera alle ore 21,
presso il Centro Parrocchiale, con ingresso da via Bezzola 6.