“Il gruppo Super-adulti 3.0 della parrocchia S. Elena, denominato “Insieme è più bello”, si propone di creare opportunità di relazioni amichevoli, di suscitare e coltivare interessi culturali, ludici e spirituali, di incentivare il senso di solidarietà cristiana.
Come dichiarano i protagonisti, «per chi è stato abituato a lavorare e ha avuto per decenni priorità economiche e familiari, si offre la possibilità di occupare parte del tempo libero “simpaticamente” in attività piacevoli e positive per il proprio benessere psico-fisico».
Le attività si svolgono ogni domenica da ottobre a fine maggio, dalle 15:30 alle 16:30 circa (con ingresso da via Bezzola), secondo il calendario fissato:
Salotto della musica (I domenica del mese)
Mini-cineforum (II)
Salotto della lettura (III)
Parliamo di... salute (IV)
Quest’anno ci saranno anche tre incontri dedicati all’“Officina delle idee (s. Agostino)” (nelle domeniche 29/10/2019; 29/03/2020; 31/05/2020).
È inoltre possibile aggregarsi al Gruppo Caritas per svolgere lavori di maglieria, cucito e ricami (ogni martedì e mercoledì dalle 9:30 alle 12:00) e far parte del “Gruppo di cammino - Parco delle Cave” (da fine marzo a fine maggio).
In allegato il volantino con i dettagli dell’iniziativa per l’anno in corso.